Catasto, on line la nuova App delle Entrate che ti aiuta a gestirlo

Con un comunicato stampa del 3 aprile l’Agenzia delle Entrate rende noto che l’App Agenzia Entrate, con cui è possibile accedere a una serie di servizi dal proprio smartphone o tablet, si arricchisce di nuove funzioni per gli utenti catastali. Non solo servizi fiscali come assistenza su cartelle esattoriali, precompilata, codici tributo e F24, ma da oggi anche nuove funzionalità dedicate al “Catasto” ovvero a quell’area che accoglie tutte quelle informazioni correlate all’ambito catastale e ipotecario. Dati utili non solo per gli addetti ai lavori, ma spesso di primaria necessità per tanti cittadini intrappolati dalla fitta burocrazia. Leggi il comunicato del 3 aprile.

Catasto on line: la APP delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate in questo mondo sempre più “in rete” diventa un prezioso interlocutore per i contribuenti, infatti, se da un lato chiede – tutti sappiamo che dal 1° giugno 2015 è fatto obbligo dell’uso delle procedure telematiche per la trasmissione degli atti tecnici di aggiornamento catastale (Provvedimento del Direttore dell’Agenzia n.35112/2015); dall’altro mette in campo servizi 2.0 e staff qualificati con operatori pronti a supportare tutti, tecnici e cittadini, nei diversi adempimenti.

Proprio nel mese di aprile l’Agenzia esordisce con nuove funzionalità disponibili nel sito o dall’App Agenzia Entrate Continua a leggere

Source:: EdilTecnico

Share this post